Richiesta

“Sono un giovane libero professionista che, non vi sembri strano, ama lo stile classico, elegante e di pregio.

Ho l’esigenza di adibire a studio una stanza della mia casa, a cui si accede direttamente dal salone. Desidero un allestimento importante, coerente con il resto dell’arredamento: di rappresentanza.”

Analisi & progettazione

Per progettare l’intero studio siamo partiti… dalla porta: trait d’union tra salone e studio. L’abbiamo pensata come un signorile portale, che si apre scorrendo a scomparsa dietro un mobile contenitore. Da qui è stato sviluppato tutto il disegno delle cinque pareti (le quattro verticali più il soffitto) con precisione millimetrica.

Gli elementi realizzati in noce nazionale lavorato in biglia baciata sono stati premontati in falegnameria per tutte le verifiche e poi smontati per la verniciatura. Tutti i dettagli sono stati curati in modo maniacale.

Realizzazione

MONTAGGIO

Il montaggio, elemento dopo elemento, ha impegnato per molte ore i nostri esperti tecnici. Il risultato è stato eccellente: un magnifico scrigno, di grande pregio, curato nei minimi dettagli, funzionale e dotato di tutta la tecnologia che serve ad un moderno studio di lavoro.

STUDIO

L’importante porta si apre inaspettatamente a scorrimento, per non creare alcun tipo di intralcio all’utilizzo degli spazi interni, e scompare dietro il mobile attrezzato ad archivio.

In evidenza

Boiserie

Parete con boiserie. La base è costituita da cassettoni adibiti a schedario.

Scrivania

La scrivania è stata realizzata su misura in ciliegio; piano in cuoio con marcatura filo in oro zecchino. Sedia di design rivestita in pelle stampata coccodrillo.

Soffitto

Abbiamo riprodotto lo stemma di famiglia con tecnica di affresco al centro del soffitto a cassettoni, valorizzandolo con un’opportuna illuminazione.